La Nostra Storia

Il vero Made in Italy: un valore che ne racchiude in sé molti altri

Una profonda tradizione artigiana unita ad un’attenzione meticolosa dei dettagli: queste le caratteristiche di Pelletterie Rosano, azienda PMI dedita al Made in Italy e punto di riferimento nella produzione di borse e accessori in pelle di alto livello fin dal 1971. Con l’entrata in azienda della seconda generazione, Pelletterie Rosano si apre alle nuove tecnologie - come il commercio online e la presenza sui canali social - per affacciarsi su nuovi mercati, ma sempre mantenendo come punti di forza la dimensione artigianale ed il know how di lunga tradizione.

Example blog post alt

È infatti il vero Made in Italy il cavallo di battaglia dell’azienda, un valore che ne racchiude in sé molti altri: per Pelletterie Rosano non si tratta di una semplice questione d’immagine, ma di etica, impegno e professionalità. “Il Made in Italy 100% è garanzia di un prodotto di eccellenza totalmente realizzato in Italia da personale qualificato e dotato di know how specifico. È un concetto frutto di qualità del prodotto, creatività stilistica e tecniche artigiane, ma contempla anche il rispetto di alcune normative inerenti la tutela dei lavoratori, i sistemi di sicurezza e controllo sulla produzione ed il rispetto dell’ambiente”, spiega Simone Masi, titolare dell’azienda insieme al fratello Marco.

È seguendo questi valori che Pelletterie Rosano, con un proprio Showroom a Pontassieve, fornisce al cliente un servizio completo: dal disegno stilistico e tecnico, allo sviluppo dei modelli, fino alla confezione del prodotto finito.

Example blog post alt

L’azienda, già da molti anni impegnata nella collaborazione con una delle firme fiorentine più importanti del panorama della moda, oggi continua la sua strada verso l’affermazione nel mercato europeo come portavoce del vero Made in Italy, distinguendosi per gusto e artigianalità.